LA NOSTRA STORIA: siamo una giovane realtà torinese che produce cioccolato artigianale con passione e innovazione. La squadra è guidata dall’estro creativo di Davide Appendino, cresciuto nella pasticceria di famiglia tra i profumi inebrianti di nocciole e cacao.
Il nostro desiderio è quello di valorizzare le materie prime locali, trasformandole, con lavorazioni artigianali di qualità, in un cioccolato dal sapore unico al palato. Un piccolo esempio dei nostri valori è la tavoletta di 50 gr, modellata, farcita e confezionata completamente a mano. Cosi come i gianduiotti e il gianduione di 3,5 kg, le creme spalmabili, i cremini, ai quali si uniscono tanti altri prodotti che hanno come unico obiettivo promuovere in Italia e oltre confine il sapore speciale del cioccolato artigianale di Torino. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un logo che unisca le iniziali di TO-rino e CIOK-ccolato!
Siamo presenti ogni anno nelle più grandi fiere nazionali di cioccolato. Nel 2015 abbiamo partecipato a Expo Milano come unici artigiani piemontesi per tutti i sei mesi nel cluster cacao e cioccolato.
IL NOSTRO PRESENTE: l’anno 2016 segna per TOCIOK una svolta nel modo di concepire la produzione e la qualità degli ingredienti. Nasce con questi intenti una nuova linea di prodotti, caratterizzata da un logo che richiama il concetto alla base del Bean to bar: il processo artigianale che trasforma le fave di cacao in cioccolato.