Chi siamo

LA NOSTRA STORIA: siamo una giovane realtà torinese che produce cioccolato artigianale con passione e innovazione. La squadra è guidata dall’estro creativo di Davide Appendino, cresciuto nella pasticceria di famiglia tra i profumi inebrianti di nocciole e cacao.

Il nostro desiderio è quello di valorizzare le materie prime locali, trasformandole, con lavorazioni artigianali di qualità, in un cioccolato dal sapore unico al palato. Un piccolo esempio dei nostri valori è la tavoletta di 50 gr, modellata, farcita e confezionata completamente a mano. Cosi come i gianduiotti e il gianduione di 3,5 kg, le creme spalmabili, i cremini, ai quali si uniscono tanti altri prodotti che hanno come unico obiettivo promuovere in Italia e oltre confine il sapore speciale del cioccolato artigianale di Torino. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un logo che unisca le iniziali di TO-rino e CIOK-ccolato!

Siamo presenti ogni anno nelle più grandi fiere nazionali di cioccolato. Nel 2015 abbiamo partecipato a Expo Milano come unici  artigiani  piemontesi per tutti i sei mesi nel cluster cacao e cioccolato.

 

IL NOSTRO PRESENTE: l’anno 2016 segna per TOCIOK una svolta nel modo di concepire la produzione e la qualità degli ingredienti. Nasce con questi intenti una nuova linea di prodotti, caratterizzata da un logo che richiama il concetto alla base del Bean to bar: il processo artigianale che trasforma le fave di cacao in cioccolato.

 Bean to ciok logo variazioni colore-2 500px

 

Il nostro desiderio è quello di mostrare come le piccole realtà artigianali possano creare un cioccolato dal gusto UNICO ed inconfondibile senza conservanti, lavorando direttamente le fave di cacao importate da piccoli produttori da ogni parte del mondo.

Le anteprime di questa emozionante iniziativa si svolgeranno nelle più importanti manifestazioni del mondo del cioccolato tra le quali l’Eurochocolate di Perugia, il Ciocco Show di Bologna, l’Art&Ciok di Padova, e la ChocolArt di Tubingen in Germania.